Gli Eventi ai tempi del Covid-19

Gli Eventi ai tempi del Covid-19

Il mantra di queste settimane è: mantenere la calma! Facile a dirsi, vero.  Ma è soprattutto ora che vi invito a fidarvi di me.

Ok, il Covid-19 non lo avevo previsto però ci stiamo attrezzando! E non siamo gli unici. 

Sono corsi ai ripari anche Katy Perry e Orlando Bloom, posticipando le nozze previste in Giappone. E del matrimonio rimandato di James Middleton, fratello di Kate, eravate al corrente? Qui in Italia rinvio anche per Giorgia Palmas e Filippo Magnini. 

Insomma, il vostro sogno è in stand by ma davvero non siete i soli. Quasi il 90% delle nozze ed in generale degli eventi hanno subito un change the date. Esatto! Rinviate non annullate! 

La felicità si farà attendere, ma perché farci condizionare da questa emergenza più di quanto non stia già inevitabilmente accadendo? Ad ognuno la sua favola. Perciò si al giorno del si. Assolutamente. Se optate per una nuova data, cercate di scegliere più o meno la stessa stagione. Molte di voi hanno già l’abito nuziale. Considerare un periodo simile consentirà di mantenere i tessuti, gli accessori, le acconciature così come le avevate immaginate, senza cedere all’ansia ed ai ripensamenti. 
Ripartire da ciò che c’è già per superare più velocemente le successive tappe che dovrete ripercorrere per forza di cose può essere utile. Ridefinire la data con la location, fissare un nuovo rito civile o religioso, chiedere ai vostri fornitori nuova disponibilità… 

Vedrete che come me, troverete persone carine che vi aiuteranno. Dopo tutto: “Huston, abbiamo un problema”.. ed è lo stesso per tutti noi!

Sapremo accontentavi. Il mondo degli eventi è fatto di lavoratori appassionati ed instancabili che vogliono continuare a realizzare magia con voi e per voi. . Provate a pensare con positività a questo momento, sebbene complicato. Siete fortunati ad avere una certezza dalla quale ripartire, riiniziare. E provate ad immaginare come sarà col nostro supporto, chiedendoci consigli! Una data è solo un numero, e forse quello non era esattamente il vostro. Lo avete solo scoperto..È questo che ho scritto in una lettera aperta alle mie future spose il cui contenuto specifico riservo alle nostre conversazioni più private. 
Ma siete così diverse e speciali che voglio citarvi, spero strappandovi anche un sorriso.

C’è la sposa ansiosa, quella fatalista, quella zen, quella empatica, quella speranzosa, quella che fa dei dolci strepitosi. Sappiate che vi penso tutte! E che ho imparato a conoscervi.
Saremo all’altezza dei vostri desideri. Ricordatevi che potete contare su di me. 
Con la mia sposa social, poi, si perché c’è anche Lei, stiamo organizzando un video, o una diretta, comunque un dialogo fatto di domande reali e risposte ancor più concrete per rendere testimonianza di ciò che sta accadendo in un modo nuovo così come le circostanze impongono. I social in questo momento, svolgono la loro funzione più bella, ci tengono distanti ma uniti!

Chissà se chiederò alla mia Social Bride “Carmica” se ha intenzione di rivedere anche il mood scelto per il suo matrimonio, oltre alla data. Un anno è poco, o tanto, le cose possono cambiare lo abbiamo imparato. Vi sfido a valutare anche questo aspetto senza troppi sensi di colpa. Adesso è tempo. Tanto poi sarò io ad accogliere le vostre richieste sperando non siano troppo bizzarre. E se si, non importa. L’importante è celebrare l’amore. 
#ANDRATUTTOBENE

Stefania & Sartorie Eventi 

Gli Eventi ai tempi del Covid-19